Zum Hauptinhalt springen

Benvenuti nell'affascinante mondo dei vini italiani!

Non vendiamo solo vino per intenditori, ma esperienze di gioia! I nostri prodotti sono creatori di gioia e di tutte le emozioni positive che ne derivano. Dopo aver assaporato un sorso di beatitudine, tornerete da noi con un sorriso raggiante.

Dagli spumanti ai vini bianchi fruttati, passando per i passiti, il prosecco, le rarità e i potenti vini rossi: l'Italia offre una varietà impareggiabile per tutti i gusti. Scoprite con noi i migliori vini del Paese.

Giustini

La Tenuta Giustini si trova nei soleggiati vigneti della Puglia, dove i terreni fertili e il clima mediterraneo creano le condizioni perfette. Questo viticoltore, noto come un vero artista nel suo mestiere, combina il patrimonio della regione con un'abilità magistrale. Ogni goccia di vino della Tenuta Giustini racconta una storia di tradizione, passione e arte enologica. Con ogni annata, crea composizioni uniche che seducono i sensi e trasportano gli intenditori in un mondo di piacere e armonia.

In una terra di mezzo, tra il mare di Taranto e le alture della Valle d’Itria, sorge San Giorgio, un piccolo paese che rientra nell’area della DOC Primitivo di Manduria. Qui, da quattro generazioni, ci tramandiamo tradizioni, esperienza e passione per il vino.

Vinum Divinum GmbH » Ricerca per Produttori » Giustini

Acquista vino rosso, vino bianco, rosé, vino liquoroso/passito, prosecco/spumante, frizzante da piccole cantine italiane, Marche, Piemonte, Puglia, Umbria, Sicilia, Toscana, Trentino alto Adige e Veneto.

Scopri l'ampia selezione di vini italiani di qualità, vino rosso, vino bianco, rosé, vino passito/liquoroso, prosecco/spumante, frizzante, provenienti da piccole cantine dell'Umbria come Baldassarri e della Toscana come Poggio al Sole, Puglia, Sicilia, Veneto, Trentino alto Adige, che consegniamo a casa tua in modo economico e veloce.

La coltivazione della vite in Umbria risale al tempo degli Etruschi. Solo dopo la II Guerra Mondiale, l’Umbria è riuscita a valorizzare la vitivinicoltura locale. Grazie ad una ricca varietà di vitigni, anche autoctoni come Grechetto, Sagrantino e Trebbiano Spolentino, si consente di produrre vini con una chiara impronta territoriale. Negli anni ‘80 avviene la rivalutazione del grechetto e all’introduzione dello chardonnay. Si produce un grande vino, che da quel momento caratterizzerà lo stile di molti bianchi italiani evoluti in legno. Negli anni ’90 si assiste ad una continua crescita qualitativa e quantitativa e molti produttori riscoprono e valorizzando uve locali.

La Toscana è il vino e il vino è la Toscana. Bastano solo queste parole per rappresentare una delle regioni vinicole più importanti del mondo. Vitigni autoctoni come Sangiovese e Canaiolo consentono la produzione di vini con una chiara impronta territoriale. In Toscana il vino risale al 500 A.C. con gli Etruschi che inventano la viticoltura. Il territorio è maggiormente collinare, ma presenta differenti climi e terreni. Sulla costa il clima è generalmente mite, con estati calde e siccitose mitigate dai venti provenienti dal mare e con inverni non troppo rigidi provenienti dal mare.

Su