Skip to main content

Vino, olio d'oliva e specialità italiane?
Vinum Divinum, il tuo partner per i prodotti di qualità!

Vinum Divinum GmbH » Vino, olio d'oliva e specialità italiane?
Vinum Divinum, il tuo partner per i prodotti di qualità!

Acquista vino rosso, vino bianco, rosé, vino liquoroso/passito, prosecco/spumante, frizzante da piccole cantine italiane, Umbria, Toscana e Sicilia.

Scopri l'ampia selezione di vini italiani di qualità, vino rosso, vino bianco, rosé, vino passito/liquoroso, prpsecco/spumante, frizzante, provenienti da piccole cantine dell'Umbria come Baldassarri e della Toscana come Poggio al Sole, Sicilia, Puglia, Veneto, Trentino alto Adige, che consegniamo a casa tua in modo economico e veloce.

La coltivazione della vite in Umbria risale al tempo degli Etruschi. Solo dopo la II Guerra Mondiale, l’Umbria è riuscita a valorizzare la vitivinicoltura locale. Grazie ad una ricca varietà di vitigni, anche autoctoni come Grechetto, Sagrantino e Trebbiano Spolentino, si consente di produrre vini con una chiara impronta territoriale. Negli anni ‘80 avviene la rivalutazione del grechetto e all’introduzione dello chardonnay. Si produce un grande vino, che da quel momento caratterizzerà lo stile di molti bianchi italiani evoluti in legno. Negli anni ’90 si assiste ad una continua crescita qualitativa e quantitativa e molti produttori riscoprono e valorizzando uve locali.

La Toscana è il vino e il vino è la Toscana. Bastano solo queste parole per rappresentare una delle regioni vinicole più importanti del mondo. Vitigni autoctoni come Sangiovese e Canaiolo consentono la produzione di vini con una chiara impronta territoriale. In Toscana il vino risale al 500 A.C. con gli Etruschi che inventano la viticoltura. Il territorio è maggiormente collinare, ma presenta differenti climi e terreni. Sulla costa il clima è generalmente mite, con estati calde e siccitose mitigate dai venti provenienti dal mare e con inverni non troppo rigidi provenienti dal mare.

Su